Sistema operativo Microsoft Windows 98 o superiore |
Browser Microsoft Internet Explorer versione 6.0 SP1. Netscape non è supportato. |
Adobe Acrobat Reader 7.0 , scaricabile gratuitamente dal sito http://www.adobe.it cliccando sul tasto GET ADOBE READER |
Winzip 9.0 SR 1 o superiore (si può scaricare gratuitamente da http://www.winzip.com/downwz.htm e supporta avanzate tecniche di protezione crittografica) |
Per visualizzare documenti: Microsoft Office XP o successivi |
Suggerimenti importanti
Per visualizzare correttamente l'ultima versione delle pagine selezionare dal menù "Strumenti" di Internet Explorer "Opzioni Internet". Dalla scheda "Generale" premere il pulsante "Impostazioni" ed impostare All'apertura della pagina . Poi confermare con il tasto OK. Successivamente sempre dalla scheda "Generale", nella sezione "Files temporanei Internet" premere il pulsante "Elimina", vistare la casella "elimina tutto il contenuto non in linea" e confermare con il tasto OK. Quindi chiudere e riaprire Internet Explorer.Se si utilizza una rete con un proxy server per accedere ad Internet è fondamentale configurare il proxy in modo che non faccia cache sulle pagine di questo sito: alcune pagine potrebbero non funzionare correttamente in quanto il proxy stesso potrebbe rispondere ad una richiesta in luogo del server Internet.
Si raccomanda di visitare periodicamente il sito http://www.windowsupdate.com ed effettuare gli aggiornamenti che vengono proposti per il vostro sistema per aumentare il grado di sicurezza e di stabilità del Sistema Operativo
Se accedete al sito attraverso un collegamento nel pannello PREFERITI, verificate che esso punti all’indirizzo www.studioziveri.it e non www.paghe.studioziveri.it
Firma digitale e marca temporale
La firma digitale e la marca
temporale certificano e garantiscono l'autenticità e l'inalterabilità dei
documenti elettronici. Per pubblicare nelle apposite cartelle documenti
protetti con firma digitale tramite smart card personale e marca temporale,
o visualizzare file pubblicati con firma digitale e marca temporale (nelle
cartelle protette che espongono l'icona a lucchetto) occore scaricare dal
sito http://www.infocamere.it/software.htm
il programma gratuito Dike, da utilizzare con la smartcard Infocamere CCIAA.
Consigliamo vivamente di visionare la documentazione completa all'indirizzo
http://www.card.infocamere.it.
Come indicato sono molti i lettori compatibili. In particolare consigliamo
il lettore Gemplus GemPC Twin USB per la velocità, l'affidabilità
e la facilità di installazione, oppure in secondo luogo l' IPM Minilector
di Infocamere. Una volta installato Dike, per aprire i file firmati basterà
cliccare sul documento, il programma verificherà la firma digitale e la
marca temporale e consentirà di salvare sul proprio computer il file con
estensione P7M visualizzabile da Dike.
Per la compatibilità con
Acrobat 7.0 Nel nostro sito , all’indirizzo
www.studioziveri.it/setup/dike312.exe è presente la nuova versione di
Dike 3.1.2 che supporta Acrobat 7.0. E’ una versione che abbiamo in anteprima
(l’ultima versione rilasciata su
www.infocamere.it
è la 3.1.1), per questo appena lanciato il programma si riceve un avviso
“SCARICARE DAL SITO INFOCAMERE L’ULTIMA VERSIONE DEL PRODOTTO”, che va ignorato
in quanto falsa segnalazione.