Analisi Presenze
L’automatizzazione del controllo presenze
Uno dei primi software sviluppati dallo Studio Ziveri, nei primi anni 2000 e migliorato anno dopo anno, che permette un’analisi automatica dei dati derivanti dalla rilevazione presenze. Identifica preventivamente le anomalie, riducendo il tempo necessario al controllo da parte dell’ufficio del personale.
Questo software permette lo scambio di informazioni tra il modulo di rilevazione presenze e commesse, gestito da MyPayRoll Point via desktop e mobile, sistemi HR Management (come ad esempio la suite HR Infinity di Zucchetti Spa), integrando l’interfaccia dei dati presenze utili all’elaborazione paghe con reportistica avanzata che può essere facilmente personalizzata interattivamente per realizzare visualizzazioni dati ad hoc.
L’aspetto particolarmente interessante di questo approccio è la facilità di utilizzo e di definizione dei report, basato su strumenti quali il foglio di calcolo, per cui non sono richieste particolari competenze in ambito informatico. Anche la consultazione è immediata e può far leva su tutti i potenti automatismi (filtri, espansione e contrazione dei dati, strutturazione, visualizzazione automatica grafi ci ecc.) utilizzati in questi strumenti. Unitamente a questo, una tecnica innovativa di scrittura diretta del formato XLSX consente una velocità eccezionale nella produzione del report. I tempi di risposta raggiungono i 2-3 secondi anche per report complessi.